Fare bene il bene

Da oltre 60 anni ODA (Opera Diocesana Assistenza) si occupa di rispondere con strutture e servizi ai bisogni assistenziali, sanitari e riabilitativi espressi dal territorio e in particolare a favore delle categorie sociali più deboli. Lo fa operando su criteri di massima competenza e specializzazione, con personale qualificato e progettazione medica e riabilitativa, ma non perdendo mai di vista lo spirito fondativo del gruppo: il rispetto per la persona e la concezione del servizio sopra a tutto.

Perché per noi FARE BENE IL BENE è un obiettivo ed un impegno, una tensione progettuale, un’idea di solidarietà, uno stile di lavoro, una missione: la nostra missione.

Ci piace che l’immagine della Madonna del Pozzo (che nel 1616 salva il soldato spagnolo tendendogli la mano) racchiusa nella “O” del nostro logo, sia un segno costante del nostro spirito di servizio: tutto parte da lì.

Prima ancora della tecnicità, del livello organizzativo, del rigore metodologico, della professionalità e specializzazione del personale, della qualità delle strutture... prima di tutto questo, c’è quella mano tesa.

E il carico di umanità, di sguardo attento, di rispetto profondo e intimo per l’essere umano di cui ci si fa responsabili.

ODA: fare bene il bene.
Oltre la cura. 
Sino alla persona.