La struttura si trova completamente circondato dalle verdi colline del Monferrato. I ritmi della natura, il susseguirsi delle stagioni sono il panorama che si ammira dalle finestre, donando un senso di solarità e tranquillità ad ogni angolo della casa.

Una struttura unica che guarda con grande attenzione e e vivo amore a tutte le esigenze dei sui Ospiti.

La struttura è dotata di ampio giardino verde, fiorito e sempre ben curato, fiore all’occhiello della struttura, luogo in cui gli Ospiti e i Parenti possono trascorrere e condividere momenti di vero relax e concedersi passeggiate in totale sicurezza riscoprendo la natura.

Le camere, singole o doppie, sono ampie, luminose e ben arieggiate. Sono arredate con eleganza, e molte di queste con mobilio d’epoca della tradizione Monferrina. Le camere doppie sono generalmente riservate alle coppie oppure ai non autosufficienti. A richiesta dell’Ospite, è possibile apportare piccole personalizzazioni con oggetti personali, per rendere il soggiorno ancora più confortevole.

Quotidianamente il personale si occupa della pulizia e della sistemazione delle stanza, rispettando le necessità degli ospiti.

Dispongono tutte di:

  • Bagno privato, per garantire la massima riservatezza ed autonomia, dotato di tutti i presidi e le attrezzature necessarie alla perfetta igiene dei nostri ospiti (autosufficienti e non autosufficienti)
  • Tv
  • Guardaroba
  • Wifi gratuito
  • Collegamento radio con la cappella interna e la Direzione per la partecipazione alla S. Messa e comunicazioni interne

La struttura è dotata di numerosi saloni e spazi comuni, ampi e luminosi grazie alla presenza di ampie vetrate che permettono di ammirare il panorama e lo spettacolo della natura attorno all’edificio, donando all’ambiente una luce accogliente e naturale e consentendo agli Ospiti di compiere passeggiate all’interno dell’edificio  o di intrattenersi in momenti di svago, conversazioni, lettura, attività di gruppo o semplicemente nel loro hobby preferito.

Per gli Ospiti che lo desiderano, è presente il servizio di assistenza religiosa svolto nella cappella interna al Pensionato oppure nell’adiacente Chiesa parrochiale. E’ possibile partecipare alle funzioni religiose sia direttamente, che comodamente dalla propria camera grazie al collegamento radio.

La retta comprende i servizi di: trattamento alberghiero con ristorazione interna, assistenza infermieristica che permette di poter effettuare in struttura, oltre all'assistenza di base, anche prestazioni quali medicazioni avanzate e - sempre senza costi aggiuntivi - eventuali prelievi ematici o altri prescritti dal medico e fisioterapia. Non sono inclusi: farmaci non dispensati dal SSN, eventuali esami specialistici e trasporti in ambulanza. 

INDICAZIONI STRADALI: La struttura è a Cicengo, frazione di Odalengo Grande, in provincia di Alessandria, raggiungibile su SP della Val Cerrina/SP590.

 

 

Nome struttura:  RSA/RA «Pensionato G. Amione»
Indirizzo: via San Secondo 2 – frazione Cicengo in Odalengo Grande (AL) – tel. 0142 949015 – pensionato.amione@odacasale.it - info@pec.odacasale.it
Per informazioni e visita della struttura contattare la segreteria della struttura, oppure il Capo area  anziani alessia.morbello@odacasale.it (cell 349-2892372).
Tipologia: RSA/RA
Area: anziani non autosufficienti e autosufficienti
Posti letto: 50 posti autorizzati, di cui 18 posti accreditati e convenzionati con l'ASL 
Convenzionata : ASL Alessandria 

Direzione sanitaria: Dott. Pier Mario Croce

 Servizi:
 

Camere doppie e singole con tv
 Aria condizionata negli ambienti comuni
 Fisioterapia

Supporto psicologico

Assistenza psicologica
Bagni assistiti
Ambulatorio medico e infermeria

Parrucchiera e cure estetiche piedi 

Cucina

Lavanderia
Animazione

Grandi spazi esterni con giardino

Parcheggio

 

La struttura aderisce alla misura regionale “buono residenzialità” finanziata con fondi FSE Plus 21-27

Pensionato G. Amione

Tel. 0142 949015

e-mail: pensionato.amione@odacasale.it

Pensionato G. Amione
Via S. Secondo, 2 - Frazione Cicengo
15020 - Odalengo Grande (AL)
Tel. 0142949015
e-mail: pensionato.amione@odacasale.it