ORARIO VISITE PARENTI: 

  • Dal lunedì alla domenica dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 18.30. La visita avrà una durata di 45 minuti circa e saranno cosentite visite con massimo di due persone per volta.

Si ricorda che in reparto è obbligatorio indossare la mascherina FFP2.

Oda è al servizio del territorio con la CAVS Padre Pio, una struttura nel centro di Casale Monferrato, che offre in convenzione con l'ASL AL il servizio di continuità assistenziale a valenza sanitaria (dimissioni protette da presidio ospedaliero). In altre parole si rivolge a chi ha la necessità di un periodo di cure mediche successive a una degenza in ospedale. Ciò che viene offerto è un luogo ad alta medicalizzazione, che fornisce l'assistenza e la terapia necessaria al recupero del paziente.

Viene garantita l'assistenza alla cura e il dialogo costante con i familiari.

La Padre Pio è nata nel 2007 come progetto, primo nel territorio della ASL territoriale a occuparsi di questo servizio in un unico centro dedicato, specializzandosi nel fornire assistenza medica e infermieristica successiva a un ricovero ospedaliero. Spesso infatti, si ha la necessità di prolungare per un tempo determinato, cure sanitarie che non possone essere gestitite presso la propria abitazione, ad esempio in caso di pieno recupero a seguito di un intervento chirurgico, ma Padre Pio ha anche casi più delicati di assistenza, come ad esempio l'assistenza a malati terminali. 

IMPORTANTE. Il ricovero presso la CAVS per legge non può durare oltre i 60 giorni. L'invio in struttura avviene solo per intervento dell'ASL AL e in particolare per intervento della Centrale Operativa Continuità Assistenziale (COCA). Chi ne necessita, deve fare riferimento al personale del reparto ospedaliero presso cui è ricoverato, prima della dimissione. La degenza è a carico del Servizio Sanitario Nazionale.

La struttura si trova al primo piano di un antico edificio, la RISS Monsignor Minazzi, a cui si accede dal bellissimo scalone con soffitti affrescati, o dall'ascensore panoramico nell'atrio. Le stanze sono singole o doppie, con aria condizionata, servizi e tv, per un totale di 20 posti letto.

Oltre al direttore sanitario, vi è anche il medico di struttura, assistenza infermieristica, socioassistenziale e l'erogazione di una consulenza fisioterapica.

Come per tutte le strutture di Oda, i pasti sono gestiti dalla cucina interna che predispone menù in linea con le indicazioni ASL, coniugando le esigenze e le patologie degli ospiti con il rispetto dei sapori locali e uso di materie prime di qualità. 

INDICAZIONI STRADALI: Padre Pio è a Casale Monferrato, a 25 km da Alessandria e da vercelli ea 40 da Asti. Le uscite autostradali più vicine, a seconda della provenienza: Casale Nord e Casale Sud.

 

Nome comunità: Padre Pio
 

Indirizzo: Via della Biblioteca n°1 - tel. 0142 79 838 - 15033 Casale Monferrato (AL)

e-mail padrepio@odacasale.it, fax. 0142 424669 - info@pec.odacasale.it

Tipologia: Continuità Assistenziale a Valenza Sanitaria 

Direttore Sanitario : Dott. Lorenzo Scaglione

Medico di struttura : dott.ssa Lucia Casalone

Zona:  Socio Sanitaria - Dimissioni protette dal presidio ospedaliero


Posti letto: 20

Convenzionata: ASL Alessandria


Servizi:

  •  Assistenza sanitaria continuativa
  •  Direttore Sanitario
  •  medico di struttura
  •  Infermieri h24
  • Consulenza fisioterapica
  •  Orientamento ospite sui servizi disponibili per eventuali successivi bisogni di cura
  •  Aria condizionata in ogni locale
  • Camere singole o doppie con servizi e tv
  • Cortile-giardino interno
  • Animazione religiosa

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CAVS Padre Pio
via della Biblioteca 1
15033 - Casale M.to (AL)
Tel. 0142 79 838
e-mail: padrepio@odacasale.it