Le RSA e RA dell’Universo ODA offrono diversi livelli di assistenza sanitaria in ambito medico, infermieristico e riabilitativo, accompagnate da un alto livello di assistenza tutelare, sociale, alberghiera e di intrattenimento animativo per i bisogni specifici di ognuno. Gli Ospiti, oltre a ricevere le cure sanitarie, sociali e i servizi essenziali, partecipano a laboratori e a diverse attività progettate per i loro bisogni specifici. Tutte le nostre strutture si trovano in incantevoli angoli del Monferrato, patrimonio UNESCO: gli Ospiti e i loro cari ne possono godere, sia negli spazi esterni che dall’interno delle strutture, grazie agli affacci delle camere sul verde e su paesaggi che ispirano sentimenti di pace. Le famiglie degli Ospiti hanno così la rasserenante certezza che l’alta qualità della cura riservata ai loro cari si accompagna alla piacevolezza del luogo in cui soggiornano, luogo che con loro possono condividere in momenti diversi della giornata; si cerca così di mantenere, almeno un po’, quel “senso di casa” che tanto bene fa alla mente e al cuore. 

E’ l’essenza del concetto di FARE BENE IL BENE che si pone come obiettivo il personale dell'Universo ODA: direttori, medici, infermieri, educatori, o.s.s, fistioterapisti, animatori...
ODA gestisce quattro strutture per anziani parzialmente non autosufficienti e totalmente non autosufficienti: Madonna del PozzoVilla Serena, Le Villette, Pensionato G. Amione.
Si trovano in quattro angoli di Monferrato incantevoli, sulle colline patrimonio Unesco, di cui gli ospiti e i loro cari possono godere, sia negli spazi esterni che dall’interno delle strutture, grazie agli affacci delle camere sul verde e su paesaggi ricchi di pace.
Le famiglie degli ospiti hanno la serena certezza che la qualità della cura ai loro cari si accompagna alla piacevolezza del luogo in cui soggiornano e che possono condividere con loro in qualunque momento della giornata, senza alcuna restrizione di orario di visita. Perché possa restare un po’ di quel “senso di casa” che non si vuole perdere.
Tutte le strutture sono sono autorizzate e accreditate dall'ASL territoriale di riferimento.

Per qualsiasi informazione è possibile prendere appuntamento contattando direttamente le strutture e fissando un apppuntamento conoscitivo.