A cura e con Sergio Cherubin, finalista di Italia’s Got Talent con il progetto “Drum Theatre”

I “Sun Drums” ODA in scena venerdì 6 dicembre alle ore 21, Teatro Municipale di Casale

CASALE – Venerdì 6 dicembre alle ore 21, al Teatro Municipale di Casale Monferrato, andrà in scena: «Oltre Il Muro col Suono», spettacolo gratuito ad offerta libera che pone al centro la diversità come un valore per tutti, in un caleidoscopio emozionante di immagini, suoni e una “danza di tamburi”.

Sul palco prenderà vita il primo lavoro dei “Sun Drums”, percorso di musica e teatro nato dall’incontro tra le comunità dell’Opera Diocesana Assistenza e Sergio Cherubin, finalista di «Italia’s Got Talent» con il progetto “Drum Theatre”.

«Il ritmo ci dà la percezione di noi stessi e qui c’è un concentrato di anime pure», commenta Cherubin, entusiasta e carismatico trascinatore dell’esibizione. La straordinarietà di questa esperienza sta nella sua capacità di generare relazioni tra persone. Permettere ad ogni partecipante - in base alle sue personali capacità – di entrare in sintonia autentica con gli altri componenti del gruppo e con gli spettatori: assistere allo spettacolo significa portare a casa il messaggio che è davvero possibile abbattere muri, personali e sociali, partendo dalle caratteristiche di ognuno. Allora è veramente ancora “diverso”, ciò che l’arte riesce a fare sintesi creando una nuova armonia? La risposta non può che essere data andando a teatro venerdi 6 dicembre, contribuendo a sostenere le attività ODA dell’area disabilità e psichiatria. Il progetto è stato realizzato anche grazie al sostegno della Fondazione CRT, bando “Vivo Meglio 2018” e al Comune di Casale.