Notizie dal mondo ODA

Leggi tutto
Venerdì 25 marzo 2016

NOVIPIU' JUNIOR CASALE ALLA RISS MINAZZI

SFIDA PASQUALE! NoviPiu'Junior Casale in visita ai ragazzi di Casa Famiglia e Casa del Giovane : sfida canestro TESISSIMA (!) con Capitan Martinoni e i colleghi Natali e Tomassini. Risultato: pari e patta! Poi...merenda, auguri e abbracci!

Leggi tutto
Domenica 20 marzo 2016

I RAGAZZI DELLA CAPPUCCETTA IN TRASFERTA CON LA PET THERAPY

Domenica 20 Marzo 2016 : grande momento di crescita e  aggregazione  per i ragazzi della comunità La Cappuccetta , in una specialissima  trasferta presso il Palamayerling Paese Della Cuccagna a Castellar Guidobono ( Al), Qui infatti si è svolta una manifestazione cinofila  …

Leggi tutto
Lunedì 14 marzo 2016

corso formativo “le malattie senili”

si è tenuto presso la comunotà Riss Minazzi il corso formativo " Le malattie senili" , nei giorni del 14 e 22 marzo scorsi. Per cho lo desiderasse, i documenti didattici sono qui scaricabili

Leggi tutto
Mercoledì 27 gennaio 2016

FONDO SANITARIO UNEBA

Da questa pagina è possibile scaricare la documentazione del Fondo Sanitario Uneba.

Leggi tutto
Martedì 26 gennaio 2016

A “VILLA SERENA” DI MONCALVO AMICI "CA.RI" E ANCOR BEFANE!

Ancora ore liete per i residenti di “Villa Serena” di Moncalvo con gli Amici Ca.Ri. da luglio presenti mensilmente con progetti sempre diversi. E in gennaio certo non poteva mancare il passaggio delle Befane astigiane che per tutto il mese sono in “volo” con le loro scope! Salutati …

Leggi tutto
Giovedì 07 gennaio 2016

LA BEFANA VIEN BUSSANDO

LA BEFANA VIEN BUSSANDO….. …alle  porte delle comunità Oda. Alla Comunità Cappuccetta il sei gennaio le befane erano interscambiabili! Nei panni della vecchietta sulla scopa  si sono messi sia gli ospiti che il personale, condividendo e scambiando accessori, …

Leggi tutto
Giovedì 07 gennaio 2016

AMBO! ( DI TOMBOLE E BEFANE)

Non una …ma ben due sono le Befane che han bussato alla Comunità RISS Minazzi durante la festa organizzata nella giornata del 6 gennaio, per la prima volta  in collaborazione con L’Oftal di Casale. Il grande salone ha accolto tutti: ospiti, familiari, volontari, personale e, …

Leggi tutto
Martedì 29 dicembre 2015

Festa con la band "Doppio gioco"

Tempo di attesa, tempo di preghiera ma anche di festa per gli ospiti delle Comunità di Oda. Tutte quante, sia quelle dell’Area Anziani, che dell’utenza psichiatrica, che della disabilità psico fisica, hanno ospitato in questi giorni momenti di incontro e scambio degli auguri …

Leggi tutto
Martedì 29 dicembre 2015

Cena degli Auguri 2015

E’ stato il salone della comunità Riss Minazzi ad accogliere, per il secondo anno, la tradizionale Cena degli Auguri di Oda: un momento di condivisione e augurio con gli amici e gli interlocutori che durante l’anno lavorano e collaborano con l’opera Diocesana Assistenza, alla …

Leggi tutto
Giovedì 24 dicembre 2015

Canto di pace sulle note di John Lennon

Mai come di questi tempi è importante comunicarci e condividere solidarietà, bisogno di pace e  fratellanza, in un unico sentimento comune che unisca uomini e donne, di ogni età, dai più giovani che si affacciano alla vita, a chi di vita ne ha percorso già un …

Leggi tutto
Martedì 15 settembre 2015

CIBO, FARMACI E OBESITA’ IN PSICHIATRIA: “ISTRUZIONI PER L’USO”

In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, sabato 10 ottobre, ODA (Opera Assistenza Diocesana Casale ), insieme all’Associazione Nazionale Infermieri Neuroscienze e al Collegio IPASVI di Alessandria, ha collaborato alla organizzazione di un importante convegno …

Leggi tutto
Lunedì 07 settembre 2015

Gli ospiti di Villa Raffaella in visita al museo risicolo di Pobietto

Spesso il confine tra turismo, cultura, svago e apprendimento è sottile, specialmente in un territorio come il nostro, con le sue suggestioni cariche di storia e bellezza al contempo. Quella che i ragazzi ospiti della Comunità ODA Villa Raffaella hanno compiuto lo scorso 20 agosto …

Leggi tutto
Lunedì 26 gennaio 2015

"Io e il cibo"

MONCALVO – Si chiama “Io e il cibo” il progetto di educazione all’ alimentazione avviato dalla comunità «Villa Raffaella»di Moncalvo che è giunto alla conclusione nei giorni scorsi dopo un percorso durato sette lezioni e un appuntamento in …

  • Share Post